Convegno nazionale Povertà energetica tra emergenza e sostenibilità. Come ottimizzare le risorse disponibili.
Il 14 gennaio presso l'auditorium del GSE Viale Maresciallo Pilsudski 92 si terrà il convegno organizzato dal Centro Studi IRCAF a.p.s. sulla povertà energetica. Le relazioni introduttive e la successiva tavola rotonda, coordinata dal giornalista Carlo Maciocco, analizzeranno da diverse angolazioni la situazione italiana, le cause, gli effetti e le dimensioni del fenomeno, gli attuali strumenti di sostegno e le prospettive di possibili politiche strutturali.
Al confronto prenderanno parte esponenti di enti, istituti di ricerca, associazioni e imprese del settore.
Serena Rugiero, Responsabile dell’area di ricerca “Energia, Sviluppo e Innovazione” della Fondazione Di Vittorio interverrà illustrando i risultati dell’inchiesta “Uno spaccato sulla povertà energetica” condotta nell’ambito del Progetto “CircE” - Circular Energy & Circular Economy, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e coordinato dall’Unione Nazionale Consumatori (UNC).
Sarà possibile assistere al Convegno:
• in presenza: a Roma, sede l'auditorium del gse Viale Maresciallo Pilsudski 92 (fino a esaurimento posti: si consiglia l'iscrizione in risposta alla presente)
• da remoto: sul canale YouTube di Centro Studi IRCAF a.p.s.: https://bit.ly/3RJd9i9 di presentazione delle attività del progetto CircE - Circular Energy and Circular Economy, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
41.928356, 12.478605